Vito (Pd), Irisacqua a gamba tesa in campagna elettorale

Vito (Pd), Irisacqua a gamba tesa in campagna elettorale

Vito (Pd), Irisacqua a gamba tesa in campagna elettorale

“Un pessimo intervento a gamba tesa nella campagna elettorale di Monfalcone e San Pier d’Isonzo; un comportamento inopportuno da parte del verticice di una società a capitale interamente pubblico, che non va usata come grancassa di parti politiche. La presenza di Cisint, europarlamentare, ma soprattutto candidata a Monfalcone, è del tutto inconferente con l’argomento trattato e incompatibile con le ragioni sociali di Irisacqua. L’assenza totale di qualsiasi rappresentante istituzionale non appartenente al centrodestra conferma l’uso improprio e strumentale che viene fatto di Irisacqua, attraverso gli organi di governo societari. Avevamo ragione quando denunciavamo che era stato imposto un amministratore unico dai precisi e graditi connotati politici, senza il rispetto dei patti parasociali, che ora allestisce una passerella per il centrodestra senza aver prima affrontato apertamente il tema delle aggregazioni nell’Assemblea dei Soci. E’ la denuncia della segretaria del Pd provinciale Isontino Sara Vito, in merito ai relatori del convegno organizzato da Irisacqua per il prossimo 24 marzo.
“Le aggregazioni sono una questione rilevante e vanno doverosamente coinvolti tutti i comuni soci, non solo alcuni – precisa Vito – per discuterne innanzitutto nelle opportune sedi. L’Isontino è una realtà virtuosa e se di aggregazione regionale si deve parlare, lo si faccia rispettando tutti i territori”.
“Il tema delle partecipate è di fondamentale importanza – ribadisce Linda Tomasinsig per il Pd regionale – e deve essere affrontato a livello regionale, coinvolgendo ampiamente tutte le parti interessate, a partire dai sindaci dei comuni coinvolti. In gioco c’è la stabilità del sistema pubblico dei servizi al cittadino. Il Partito Democratico è impegnato su tutti i fronti, affinché questo confronto sia garantito e porti a un riassetto efficace e vantaggioso per i cittadini”.