La segreteria provinciale di Gorizia del Partito Democratico organizza per giovedì 21 novembre alle ore 18, nella sala del Trgovski Dom (corso Verdi 52) l’incontro con Antonella Agnoli, progettista culturale, sul tema “Biblioteche, nuovi luoghi di energia sociale. Due città, mille città”.
All’incontro parteciperanno Sara Vito, Segretaria provinciale PD, Laura Fasiolo, consigliera comunale e regionale PD e Marco Menato, responsabile cultura della medesima segreteria.
La manifestazione rientra nel programma di approfondimento, curato dal PD, delle tematiche culturali collegate a GO!2025.
Antonella Agnoli ha una lunga carriera nel campo delle biblioteche di pubblica lettura e in particolare di quelle per ragazzi. Ha fatto parte del Consiglio superiore dei Beni culturali, è stata Assessora alla cultura del Comune di Lecce, autrice di numerosi volumi sul tema delle nuove biblioteche, fra i quali l’ultimo, che sarà anche oggetto della presentazione, “La casa di tutti. Città e biblioteche”, edito da Laterza.